Siamo un gruppo di soci con la passione per il cibo ma anche per quella di fare impresa.

Quando abbiamo visitato per la prima volta l’Albergo Ristorante Coppa siamo rimasti affascinati dalla storicità del luogo. E’ stata unanime la sensazione di aver individuato un luogo che ci potesse dare la possibilità di portare a sintesi storia, passione, tradizione e innovazione. La storia dei luoghi e della struttura, la passione per il cibo e per la cucina, la possibilità di riscoprire e riproporre la tradizione ed infine la possibilità di innovare pur rimanendo nel solco della tradizione.

Con questo spirito, dal Dicembre 2014 abbiamo rilevato la gestione dell’attività dell’Albergo Ristorante Coppa.

Abbiamo un obiettivo semplice ma al tempo stesso ambizioso: la massima qualità  con la massima semplicità, un obiettivo da realizzare giorno dopo giorno con passione, serietà e rispetto per il cliente.

Per realizzarlo stiamo immaginando una cucina onesta e autentica unita ad una  rigorosa scelta delle materie prime, sempre di stagione e sempre nel rispetto della territorialità  e della provenienza locale. Stiamo immaginando di riprendere e riproporre la tradizione culinaria della Valtellina ma di provare al tempo stesso di unirla alla cucina del lago e più in generale a quella lombarda. La stessa storia di Dazio, di Morbegno e della Valtellina hanno  risentito di tali influenze fin dal 1300.

Riprendere quindi le vecchie ricette valtellinesi e lombarde per riproporle alle vecchie e alle nuove generazioni, da una parte per rinnovare un ricordo ancora vivo mentre dall’altra per avvicinare i giovani ad una cucina sana e gustosa oltre che carica di storia.