concerto alessandra amoroso, morbegno, valtellina, coppa, dazio

Concerto Alessandra Amoroso

Il nostro ultimo articolo era dedicato ai concerti che si terranno a Morbegno e non solo…
L’articolo di oggi è incentrato su uno degli eventi più attesi in Valtellina: il concerto di Alessandra Amoroso.
Il suo concerto si terrà presso il Polo Fieristico di Morbegno il 22 Maggio dalle ore 21:00. Il Polo Fieristico di Morbegno viene spesso scelto dagli artisti italiani per le date zero dei loro concerti. È stato così per Emma Marrone, Gianna Nannini, J-ax e Max Pezzali lo scorso anno e Alessandra Amoroso quest’anno. La struttura fieristica è un centro polivalente, in grado di ospitare diversi tipi di eventi a carattere economico, sociale, culturale, creativo, sportivo e concorsi, per partecipare ai quali ci sono ragazzi che vengono da tutta Italia. Il Polo Fieristico dispone di un ampio parcheggio e si trova in Via Passerini 7/8, a Morbegno.

Concerto Alessandra Amoroso:
Alessandra Amoroso è una cantante ed un personaggio televisivo italiano divenuto famoso nel 2009, grazie alla sua partecipazione, e la conseguente vittoria, nel talent show “Amici”, condotto da Maria De Filippi. Da quel momento il successo è stato inarrestabile, sono state vendute più di 1.000.000 copie dei suoi album ed ha ricevuto vari dischi di platino e multiplatino. La sua prima canzone risale ai tempi della sua presenza nella scuola di “Amici” e si intitola “Immobile”. Ognuno dei suoi 5 album è stato un enorme successo, tanto da spingerla a lanciare le versioni in spagnolo anche in Sud e Centro America, seguendo le orme di altri grandi artisti italiani, quali Nek e Laura Pausini, che proprio nel nuovo continente hanno avuto una grandissima fortuna.
Nel corso della sua carriera ha eseguito brani scritti per lei da Tiziano Ferro, Elisa, Biagio Antonacci, Federico Zampaglione, Francesco Silvestre e Mario Domm. Di Mario Domm (membro del gruppo Camila) aveva cantato la versione italiana di “Mientes”, tradotta poi in “Niente”, e con lui duetta nel luglio del 2015, nella canzone “Me siento sola”, riscuotendo un enorme successo radiofonico sia in Spagna, sia in Messico.
Nel 2010 partecipa e vince ad “Amici” un’altra ragazza salentina: si tratta di Emma Marrone. Le due hanno stretto fin dall’inizio una forte amicizia, che le ha portate a collaborare e ad esibirsi spesso insieme, come nel caso del concerto-evento all’Arena di Verona.
Alessandra Amoroso appare due volte sul palco del Festival di Sanremo, ma solo come duettante: nel 2010 con Valerio Scanu (suo compagno fra i banchi di “Amici”) e nel 2012 con la stessa Emma Marrone.
Nel 2016 esce “Vivere a colori”, il suo nuovo album. Il 15 febbraio, ad un mese dal lancio, l’album viene certificato disco di platino per le 50.000 copie vendute.
Alessandra Amoroso è quindi certamente una delle cantanti italiane più apprezzate negli ultimi anni nel panorama italiano e non solo. È facilissimo che in radio capiti di ascoltare una delle sue canzoni. I suoi concerti sono un susseguirsi di emozioni: la sua timbrica sabbiata ed il suo spirito umile e solare, fanno sì che il pubblico la ami e la segua. Non è un caso se il suo fan club e tutti i suoi followers siano la sua “Big Family”.

coppa, dazio, concerto alessandra amoroso, polo, maggio, valtellina

Il biglietto d’entrata costa € 35.
Per maggiori informazioni e per comprare i biglietti potete cliccare QUI.
Se invece vi siete persi il nostro ultimo articolo e volete scoprire quali altri concerti o eventi si terranno prossimamente in Valtellina, potete cliccare QUI.

L’Albergo Ristorante Coppa vi aspetta numerosi per assaggiare il nuovo menù del week-end, che si va a sommare a tutti i piatti, valtellinesi, di carne e di pesce già presenti nella nostra carta e alla gustosissime pizze.
Si tratta di un menù toscano, pensato per voi dal nostro Chef. Per scoprirlo potete cliccare QUI
Vi consigliamo di prenotare numerosi e con anticipo il vostro tavolo!!!